Galleria

In questa sezione è possibile visualizzare le immagini dell'interno e dell'esterno della chiesa. Clicca sull'immagine per aprirla. Posiziona il mouse sopra un'immagine per visualizzare una breve descrizione.

Foto dell'interno:


L'abside (la parte dietro l'altare) è decorata con un motivo a fasce nel quale si intervallano spazi bianchi e spazi a fondo oro con angeli a figura intera.
La balaustra soprastante l'entrata è decorata con fondo oro e l'architettura riproduce una finta loggia con archi e colonnine tortili alle quali si alternano figure di angeli musicanti.
Il soffitto ha una decorazione a cornci e fasce in stucco (che corrono lungo il perimetro) e rosoni centrali dello stesso materiale.

Dettaglio delle tele:


Le tele sono inquadrate in una cornice decorata a sbalzo con un motivo a fiori; la cornice è sormontata da una struttura architettonica costituita da colonnine tortili (che richiamano quelle della balaustra) che sorreggono un piccolo timpano intarsiato.
La Santa rappresentata nelle tele potrebbe essere Santa Rita in quanto indossa un vestito da monaca ed è raffigurata con le rose che sono il suo simbolo.
I personaggi raffigurati nella pala d'altare sono con probabilità: San Giuseppe con gli strumenti da falegname, un adolescente Gesù con la colomba dello Spirito Santo sul capo ed infine la Vergine Maria. La tela è stata donata dall'Arcivescovo D. Orazio Mazzella.

Foto del Parlatorio:


Foto dell'esterno della chiesa: